Attualità

Lettera di sessione settembre 2021

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera di sessione settembre 2021 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione settembre 2021

Lettera di sessione giugno 2021

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione giugno 2021 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione giugno 2021

Lettera di sessione marzo 2021

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione marzo 2021 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione marzo 2021

Lettera di sessione dicembre 2020

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione dicembre 2020 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione dicembre 2020

Lettera di sessione settembre 2020

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione settembre 2020 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione settembre 2020

Lettera di sessione giugno 2020

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione giugno 2020 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione giugno 2020

Lettera di sessione dicembre 2019

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione dicembre 2019 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione dicembre 2019

Il 27 settembre 2019 il Parlamento ha approvato in votazione finale la nuova versione della legge sul diritto d’autore, che può ora entrare in vigore dopo un’opera di revisione durata nove anni. Swisscopyright accoglie con soddisfazione il rispetto del compromesso raggiunto dal gruppo di lavoro sul...

» continuaà l'article: Dopo nove anni è stata ultimata la revisione della legge sul diritto d’autore

Il 10 e 12 settembre il Parlamento svizzero procederà ad appianare le ultime divergenze con-cernenti la revisione della legge sul diritto d’autore (LDA). Tra i vari elementi figura anche un punto che andrebbe a scapito degli artisti e delle artiste svizzeri e a vantaggio degli albergato-ri:...

» continuaà l'article: Nessuna sovvenzione degli albergatori a scapito degli operatori culturali – Gli operatori culturali invitano il Parlamento a comportarsi equamente

Lettera di sessione settembre 2019

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione settembre 2019 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione settembre 2019

Adrian Frutiger

«Senza la SUISA non riuscirei a fare quel che mi piace fare. Questo perché i produttori non è che paghino molto per la musica. La gestione dei diritti costituisce pertano una parte consistente delle mie entrate.»