Attualità

Lettera di sessione novembre 2018


Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione novembre 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione novembre 2018

Lettera di sessione settembre 2018

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione settembre 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione settembre 2018

Lettera di sessione giugno 2018

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione giugno 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione giugno 2018

La legge sui giochi in denaro garantisce il versamento di contributi da parte dei giochi d’azzardo legali, che rive-stono una grande importanza per gli operatori culturali svizzeri: la legge garantisce infatti che gli utili possano essere utilizzati per scopi d’utilità pubblica, segnatamente in...

» continuaà l'article: SÌ alla legge sui giochi in denaro - utilizzare in maniera sensata gli utili per la produzione culturale

Lettera di sessione marzo 2018

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione marzo 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione marzo 2018

Lettera di sessione dicembre 2017

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione dicembre 2017 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione dicembre 2017

La Société Suisse des Auteurs (SSA), cooperativa di gestione dei diritti d’autore per il teatro e gli audiovisivi basata a Losanna, ha dato il benvenuto al suo 3000° membro, l’autrice di serie web Monica De Almeida. Questo importante evento coincide con dei risultati particolarmente soddisfacenti.

» continuaà l'article: La Société Suisse des Auteurs (SSA) conta ormai più di 3000 membri

Lettera di sessione settembre 2017

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione settembre  2017 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione settembre 2017

All’assemblea generale della SUISA, compositori, parolieri ed editori musicali hanno approvato e sottoscritto una risoluzione per rafforzare il servizio pubblico. Con ciò i membri della coo-perativa SUISA chiedono al Parlamento svizzero di tenere conto del ruolo importante svolto dalle emittenti...

» continuaà l'article: I membri SUISA sottoscrivono la risoluzione per un servizio pubblico forte

Assemblea dei delegati 2017

La 24a Assemblea dei delegati di SWISSPERFORM si è svolta il 13 giugno 2017 presso il Moods a Zurigo.

» continuaà l'article: Assemblea dei delegati 2017

Ph!l!pp Schweidler

«SWISSPERFORM fa sì che le prestazioni dei musicisti interpreti vengano onorate in maniera giusta e adeguata. Considerando gli attuali esigui budget di produzione, fornisce così un contributo fondamentale alla creazione di musica locale.»