Attualità

Lettera di sessione giugno 2019

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione giugno 2019 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione giugno 2019

Lettera di sessione marzo 2019

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione marzo 2019 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione marzo 2019

Martedì la Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura del Consiglio degli Stati (CSEC-CN) discute la revisione della legge sul diritto d’autore. Uno dei punti più controversi riguarda l’eventuale obbligo per gestori di hotel, locatori di case di vacanza e altri operatori analoghi di...

» continuaà l'article: La musica e le trasmissioni televisive offerte in camere di hotel e case di vacanza sono soggette a indennità

Lettera di sessione novembre 2018


Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione novembre 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione novembre 2018

Lettera di sessione settembre 2018

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione settembre 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione settembre 2018

Lettera di sessione giugno 2018

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione giugno 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione giugno 2018

La legge sui giochi in denaro garantisce il versamento di contributi da parte dei giochi d’azzardo legali, che rive-stono una grande importanza per gli operatori culturali svizzeri: la legge garantisce infatti che gli utili possano essere utilizzati per scopi d’utilità pubblica, segnatamente in...

» continuaà l'article: SÌ alla legge sui giochi in denaro - utilizzare in maniera sensata gli utili per la produzione culturale

Lettera di sessione marzo 2018

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione marzo 2018 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione marzo 2018

Lettera di sessione dicembre 2017

Swisscopyright, l’organizzazione che riunisce le cinque società di gestione in Svizzera, presenta la lettera della sessione dicembre 2017 con contributi sul tema del diritto d’autore (solamente disponibile in tedesco e francese).

» continuaà l'article: Lettera di sessione dicembre 2017

La Société Suisse des Auteurs (SSA), cooperativa di gestione dei diritti d’autore per il teatro e gli audiovisivi basata a Losanna, ha dato il benvenuto al suo 3000° membro, l’autrice di serie web Monica De Almeida. Questo importante evento coincide con dei risultati particolarmente soddisfacenti.

» continuaà l'article: La Société Suisse des Auteurs (SSA) conta ormai più di 3000 membri

Yann Lambiel

«Con la mia società d’autori ho un contatto semplice ed efficace per quanto riguarda tutte le questioni sui diritti dei miei spettacoli. Ho la sicurezza che i miei diritti vengono riscossi, gestiti, controllati e ripartiti.»