SWISSPERFORM : Assemblea dei delegati 2013

La 20a assemblea dei delegati si è svolta il 18 giugno 2013 a Berna. L’organo supremo di SWISSPERFORM ha approvato il rapporto annuo e il bilancio 2012.

Gli introiti tariffari lordi hanno raggiunto ca. CHF 43,9 mio. nel 2012, superando così del 5,5% il risultato record del 2011. Tenuto conto del contesto che rimane difficile per SWISSPERFORM ed i suoi aventi diritto, questo risultato è da valutarsi positivamente. Per maggiori informazioni sugli introiti tariffari, consultate il rapporto annuo sotto.
L’assemblea dei delegati è stata anche l’occasione di eleggere e rieleggere diversi organi di SWISSPERFORM e delle sue fondazioni. Troverete tutti gli organi SWISSPERFORM e la loro attuale composizione sotto.

In occasione dell’assemblea dei delegati abbiamo anche congedato due membri del Consiglio: Ivo Sacchi ha dato le dimissioni dopo aver rappresentato i produttori di fonogrammi come membro del Consiglio per nove anni, e con Ernst Brem, è uno dei padri fondatori di SWISSPERFORM a lasciare la società. Non ha partecipato attivamente solo all’ideazione di SWISSPERFORM, ma ha altresì difeso gli interessi di tutte le società di gestione nell’ambito dei negoziati tariffari ed ha fornito, nel corso degli scorsi decenni, dei contribuiti determinanti molto apprezzati allo sviluppo del diritto d’autore e dei diritti di protezione affini in Svizzera.

La prossima assemblea dei delegati di SWISSPERFORM avrà luogo il 17 giugno 2014 a Bienne.

Comunicato stampa

Nicole Seiler

«Sono socio della SSA sin dagli inizi delle mie creazioni e apprezzo i suoi consigli giuridici e la sua competenza nel campo del diritto d’autore.»