legale, illegale, completamente indifferente?

In seguito alla diffusione illegale in rete di opere protette dal diritto d’autore, gli artisti e i produttori perdono una parte considerevole dei loro onorari e investimenti. Politici e creatori culturali discuteranno di questi problemi, nell’ambito di colloqui, cercando di individuare delle possibili soluzioni. Siete cordialmente invitati a questa manifestazione pubblica promossa da Suisseculture: informatevi e partecipate alla discussione giovedì 19 settembre 2013, presso l’aula del centro culturale PROGR a Berna. L’inizio è alle 19:30. L’entrata è libera.

In programma vi saranno due brevi relazioni sul compenso degli aventi diritto per le utilizzazioni di opere su Internet, ma soprattutto due dibattiti tra artisti e personalità politiche. Le discussioni saranno condotte da Ueli Schmezer, musicista e presentatore della trasmissione «Kassensturz» sul canale TV svizzero-tedesco. È prevista anche una traduzione simultanea in tedesco e francese.

Troverete il programma dettagliato sul flyer della manifestazione oppure sul sito web di Suisseculture.

Questo dibattito pubblico si svolge nel quadro dell’iniziativa «Quando l’arte incontra la politica», lanciata nel 2008 da Suisseculture con lo scopo di promuovere il dialogo e la comprensione tra creatori della cultura e il mondo politico.

77 Bombay Street

«SUISA, fate un ottimo lavoro. Continuate così. Restiamo con voi, vi rimaniamo fedeli fintanto che ci versate la grana.»