Bilancio respect ©opyright

Nel 2011 il progetto scolastico respect ©opyright! promosso dalle cinque società svizzere di gestione dei diritti d’autore ProLitteris, SSA, SUISA, SUISSIMAGE e SWISSPERFORM ha tirato un bilancio estremamente positivo: sono state visitate 14 scuole e più di 3200 allievi hanno seguito con interesse i 22 incontri, 9 dei quali si sono svolti in Romandia.
Lo scorso anno, dal 2 al 6 settembre, respect ©opyright! ha anche partecipato con un proprio stand alla Fiera della formazione della Svizzera orientale (OBA).

Numerosi gli insegnanti e gli allievi che hanno posto domande sul diritto d’autore e che si sono informati circa il progetto e il messaggio che con esso si intende diffondere.
In Romandia tra i nuovi artisti coinvolti nel progetto c’è anche l’acclamatissimo cantante Bastian Baker.

Dal mese di dicembre il sito web www.respectcopyright.ch è redatto in due lingue, ha una veste grafica completamente nuova e accattivante, contiene contributi più concisi e offre al visitatore una navigazione ancora più semplice.

La stampa, principalmente locale, concede spesso spazio al progetto. Alcuni di questi articoli vengono anche selezionati e pubblicati nel sito web.

Jean-François Amiguet

«C'est très souvent dans l'urgence que j'ai recours aux services de la Société Suisse des Auteurs et j'apprécie donc l'extrême disponibilité dont font preuve ceux à qui je m'adresse.»